È difficile descriversi in poche righe. Ci provo:
Sono cresciuta in una famiglia dalla mentalità cattolica, ma i dubbi, riguardo al cattolicesimo e alla chiesa, sono arrivati presto, non riuscivo ad adattarmi a determinate filosofie e mi sembrava alquanto strano dover rispettare le loro regole, così il mio cuore ha viaggiato tra i sensi di colpa e la voglia di libertà.
Mi facevo sempre domande, domande che restavano verbalmente inespresse, ma che erano molto chiare dentro di me. "Esiste davvero Dio? " " se esiste Dio, chi è?" Queste domande sono rimaste ferme, in un angolo della mia mente, per un po' di anni, perché mi sono occupata dei miei due stupendi figli.
Prendendomi cura di loro, ho incontrato sul mio percorso, l'omeopatia, si è aperto così, in poco tempo, davanti a me, il mondo delle cure alternative. Ho iniziato a percepire che questa era una parte della mia strada, ho letto tutto quello che potevo sull'omeopatia, sul suo funzionamento e l'ho sperimentata, fino a farla diventare parte integrante della mia vita e della vita della mia famiglia.
Ora sto studiando i fiori di Bach ed entro quest'anno avrò completato gli step per diventare consulente. Nella mia vita però, c'era anche un altro percorso, che mi interessava approfondire e che avevo lasciato in disparte, il famoso "Dio!" che ancora in qualche modo disturbava i miei pensieri.
Avevo 28 anni quando parlando ad un amico dei miei fondatissimi dubbi, mi disse: "perché non leggi i libri di Zecharia Sitchin" fu la svolta definitiva per abbandonare tutto quello che la chiesa voleva che io credessi, iniziavo a sentirmi molto meglio, i sensi di colpa se n'erano andati. Nel 2012 un forte terremoto colpì la mia zona distruggendo gran parte delle mie certezze, dovetti chiudere la mia attività di Tour Operator e ricominciare tutto da capo.
Ho vissuto quel periodo con emozioni contrastanti, non sapendo bene cosa fare, sapevo solo che avevo una forte attrazione per tutto ciò che non era visibile, per tutto ciò che era sconosciuto al mondo materiale. Ogni tanto, quando mi soffermavo a valutare l'insieme della vita, continuavo a dirmi, "non può essere tutto qui", "il mondo non può essere così limitato e soprattutto così limitante".
Mi sono resa conto che spesso quando ti fai delle domande, le risposte in qualche modo arrivano, per me è arrivato Calogero con tante, anzi tantissime risposte e mi è tornata finalmente la voglia di ridere, avevo trovato ciò che cercavo, andavo in giro sorridendo con le cuffiette alle orecchie per sentire le sue sessioni, mi addormentavo ascoltando il test di ipnosi, ma prima di addormentarmi... vedevo di tutto, draghi, coccodrilli, umani disincarnati, volevo continuare a curiosare nell'eterico, non ne avevo paura e così mi sono detta "questo è il mio lavoro!", "questo fa parte della mia vita".
Sapevo, dentro di me che ero parte di questo progetto ed eccomi qui, voglio regalare a tanti altri lo stesso sorriso che ho avuto guardando ed ascoltando i video di Calogero, voglio regalare a tanti altri gli stessi risultati che ho avuto dalla mia sessione, quindi eccomi a disposizione, come supporto, per tutti quelli che non riescono ad entrare in ipnosi, sono grata a Calogero per aver portato avanti tutto questo, per aver scoperto quanto di più sensazionale negli ultimi anni io abbia mai visto!
Tutto cambia attorno a noi se lo guardiamo da una prospettiva diversa e tutto è davvero cambiato attorno a me perché ho guardato un'altra prospettiva! La curiosità e i "perché" non devono mai spegnersi dentro di noi. La sete di conoscenza, quella che arde dentro, non bisogna mai farla morire, non bisogna permettere a niente e a nessuno di spegnere il nostro ardore nel voler conoscere!
Che altro dire... 10... 9... 8... 7...